Htc One X CID VODAP001 update to Jelly Bean

Nei scorsi giorni ho deciso di installare Android Jelly Bean passando dalla rom:

  • Android Revolution HD 9.8( Ice Cream Sandwich) alla
  • Android Revolution HD 18.1 (Jelly Bean)

su un telefono brandizzato Vodafone Uk con CID VODAP001. Quindi per tutti quelli che hanno un HTX One brandizzato Vodafone UK e sono insicuri se sia possibile o meno aggiornare ad una custom Rom Jelly Bean ecco la procedura per farlo.

Prima di cominciare facciamo un nandroid backup della nostra rom.

Scarichiamo la rom

RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_Vodafone_UK_1.29.161.13_Radio_1.1204.105.14_release_264070_signed

Adesso dobbiamo estrarre da essa i file boot_signed.img e recovery_signed.img, per farlo dovremo seguire questi passaggi:

  • avviare la ruu
  • apriamo il task manager e andiamo nella tab processi, li troviamo  il processo “ISBEW64“, tasto destro del mouse e andiamo su proprietà
    all’interno della scheda copiamo il percorso, apriamo il percorso  e troviamo all’interno una cartella con un nome tipo: {0BD8EE5C-E715-4AE3-A946-21E9E89DF932}, apriamola e dal suo interno copiamo il file rom.zip, poi estraiamolo e prendiamo i file boot_signed.img e recovery_signed.img.

Adesso scarichiamo fastboot e scompattiamolo, copiamo dentro i file boot_signed.img e recovery_signed.img,  apriamo il prompt dalla cartlella fastboot digitiamo i comandi:

  • fastboot flash recovery recovery_signed.img
  • fastboot flash boot boot_signed.img
  • fastboot oem lock

Bene, ora abbiamo ribloccato il bootloader del nostro HTC, successivamente si riavvierà, quindi ritorniamo nel bootloader e di consequenza in fastboot infine eseguiamo la RUU da Windows ed attendiamo che il processo di installazione finisca. (Ovviamente dovete avere installati i drivers dell’HTC, potete farlo installando HTC Sync)
Adesso ci ritroveremo il telefono allo stato originale, ma con la base aggiornata e quindi potremo installare la Android Revolution HD 18.1 (Jelly Bean), prima di farlo dovremo ripetere i passaggi del Root, Unlock, Recovery per poi flashare la nostra nuova Custom ROM.

PS: La nuova Rom è decisamente più fluida, anche nei giochi anche più spinti nessun rallentamento, non ho trovato nessun bug, direi ottima.